Otto posti a Busca per i giovani del Servizo Civile

Presso il comitato di Busca della Croce Rossa c’è la possibilità di svolgere il Servizio Civile Nazionale. Al comitato, tramite ripartizione provinciale, sono stati assegnati otto posti. Quindi ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni hanno la possibilità di presentare domanda per svolgere poi il servizio Civile in Croce Rossa.

Le domande si possono presentare direttamente in sede Cri a Busca (Corso Romita 58 ) entro la fine del mese di settembre. In seguito le domande saranno esaminate e verranno verificati i  requisiti poi, i giovani considerati idonei, seguiranno un corso a Cuneo per diventare barellieri sia in emergenza 118 che per trasporti. I ragazzi che intendono presentare domanda devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana; cittadinanza di un altro Paese dell’Unione Europe; regolare permesso di soggiorno (nel caso di cittadini non comunitari); non aver riportato condanna – anche non definitiva – alla pena di reclusione superiore ad un anno.

Per eventuali informazioni è possibile recarsi in sede a Busca o telefonare ai responsabili del servizio: Remo Ciravegna (3804326412); Enrico Giobergia (3382790986)