Chi Siamo

Siamo i volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Busca: normali persone che hanno scelto di dedicare una parte del loro tempo al servizio di chi ha bisogno, entrando a far parte della più grande organizzazione umanitaria del mondo, con 150 milioni di volontari divisi tra le 187 società nazionali.

24 ore al giorno, 365 giorni all’anno offriamo il nostro impegno e la nostra preparazione alla comunità. Svolgiamo il servizio di emergenza sanitaria con il sistema 118, accompagniamo alle visite negli ospedali chiunque non possa farcela da solo, ci occupiamo di trasporti interospedalieri, portiamo i pazienti dalle loro case ai reparti di dialisi.

In base alla convenzione con il Comune di Busca, effettuiamo il servizio navetta per il trasporto al cimitero (al mercoledì mattina), al mercato (al venerdì mattina) e degli anziani al corso di ginnastica della casa di riposo. Provvediamo all’assistenza sanitaria in occasione delle manifestazioni in città e negli altri comuni di nostra competenza: Costigliole Saluzzo, Rossana, Villafalletto, Vottignasco.

Siamo sempre pronti ad effettuare interventi di Protezione Civile. Cerchiamo di sensibilizzare la gente all’importanza della donazione del sangue ed alla prevenzione delle malattie. Con i nostri monitori prepariamo la popolazione alle situazioni di emergenza, intervenendo anche nelle scuole e nelle aziende.

Insomma, mettiamo a frutto le nostre competenze per migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili, chiunque esse siano. Speriamo che il nostro impegno possa fare la differenza nella loro vita: di sicuro lo fa nella nostra.

Siamo sempre disponibili per darti ulteriori informazioni: passa a trovarci nella nostra sede, scrivici una mail o telefonaci!

Anche tu puoi aiutarci nella nostre sfide: unisciti a noi, trova il volontario che c’è in te.

Best webhosting site hostgator coupon and online poker on party poker
Copyright © Croce Rossa Busca - powered by W studio design
Joomla Templates by Wordpress themes free