Delegazione di Manta

Stampa
Creato Lunedì, 17 Febbraio 2014

Ecco una presentazione sulla Delegazione di Manta, che fa parte del nostro Comitato Locale:

 La Croce Rossa di Manta nacque nel giugno del 2003, con un piccolo gruppo di Pionieri volenterosi. Il 2004 passò velocemente, tra le tante attività socio-assistenziali che un territorio come il nostro richiede. Nell’estate del 2005 iniziarono i lavori, nello spazio concesso dal comune, per l’attuale sede CRI. Divenne agibile nel gennaio del 2006, stesso anno in cui fu tenuto un nuovo corso per aspiranti Volontari, a seguito del quale entrarono in squadra i primi VdS (Volontari del Soccorso).  

Nel 2007 iniziò il primo corso per soccorritori 118 e nello stesso anno, durante la manifestazione Life for Flying a Verzuolo, fu inaugurata l’attività di emergenza sanitaria, con il primo turno dell’equipaggio sull’ambulanza di base siglata 13-11. 

Nel 2008 un nuovo corso, ed i Volontari, supportati dai primi ragazzi del Servizio Civile Nazionale, poterono ampliare il numero e la varietà dei servizi a beneficio della popolazione. Questo fu un anno di svolta anche per il parco auto, con l’arrivo dei primi mezzi targati CRI Manta. Negli anni successivi l’impegno e la costanza dei Volontari continuò a tal punto da coinvolgere la popolazione e coinvolgerla sempre più a parte di questa realtà. Fu così che, nel 2011, partì un nuovo corso. 

Nel 2012 la voglia di fare aumentò ancora e si diede inizio a nuove attività come la giornata a sei zampe. Questa portò a fare in modo che, negli anni successivi, diversi volontari, accompagnati dai loro amici a quattro zampe, si unissero all’unità cinofila della CRI di Savigliano. L’anno successivo si aprì con un nuovo corso, con cui si festeggiarono i primi 10 anni della Delegazione di Manta. 

Best webhosting site hostgator coupon and online poker on party poker
Copyright © Croce Rossa Busca - powered by W studio design
Joomla Templates by Wordpress themes free